Wireless LAN

Le Wireless LAN permettono di collegare, senza l'ausilio di cablaggio, un apparato mobile con dispositivi chiamati Access Point, che, a loro volta, sono collegati in maniera cablata con la rete sulla quale risiedono i Server che contengono applicazioni e dati dell'intero sistema.
In questo modo le Wireless LAN risultano essere il prolungamento naturale di una normale rete LAN e l'utente ha la possibilità di accedere ai servizi interni alla propria realtà aziendale o ad Internet, senza il vincolo di collegamenti fisici.

Le Wireless LAN possono creare semplici reti peer-to-peer

IBSS

oppure reti più grandi in cui un dispositivo chiamato Access Point funge da collegamento tra la rete cablata e la rete senza fili

BSS

fino a reti molto estese con funzionalità di “roaming” con diversi Access Point

ESS

Le applicazioni possibili sono molto numerose e sono sia legate ad applicazioni verticali di processi come la logistica, in particolare nel settore manifatturiero e della distribuzione, sia anche applicazioni orizzontali come quelle di mobile office e di sostituzione della rete fissa nel cablaggio degli uffici.

Nelle applicazioni orizzontali spesso non esiste una reale esigenza di mobilità e le reti Wireless LAN possono essere utilizzate per una maggiore comodità o per avere un risparmio di costi.

Sebbene le WLAN siano utili per una vasta gamma di applicazioni, alcune risultano più efficaci ed efficienti rispetto ad altre.

Condivisione Accesso ad Internet

Voice over Wi-Fi

Produzione e Gestione Magazzino

Hot Spot

In Wall Solution


INTERPOINT  è in grado di seguire l’intero ciclo di commercializzazione delle soluzioni Wireless LAN a 360°: dall’analisi delle esigenze all’ingegneria dell’offerta, incluso l’installazione, configurazione e collaudo dei sistemi.